Vantaggi | Svantaggi |
---|---|
Set è incluso di diversi coltelli da taglio interessanti |
Pesanti |
Approfondire un set di 9 coltelli di Ross Henery ci dà modo di scoprire la qualità dei prodotti offerti dalla marca. Anzitutto, possiamo ammirare la splendida custodia: il materiale è in tela rinforzata.
Le custodie sono uno dei punti fondamentali della Ross Henery. Proprio per questo motivo, i loro set possono essere trasportati facilmente, adatti dunque agli chef che lavorano in giro per il mondo.
Scopriamo insieme il Set di 9 Coltelli professionale proposto da Ross Henery
I modelli Ross Henery vengono proposti in maniera professionale. All’interno della confezione, possiamo trovare molti coltelli atti a diversi tagli:
-
Un trinciante;
-
Un coltello da chef;
-
Un coltello per sfilettare;
-
Un coltello da pane;
-
Una mannaia;
-
Un acciaino;
-
Un forchettone;
-
Un coltello per disossare;
-
Un coltello per pelare;
-
Una custodia in tela rinforzata.
Pro e Contro di questo set
Nonostante ci vengano presentati come coltelli adatti a un professionista, noi non li consiglieremmo per uno chef. La solidità della lama rende l’utilizzo frequente stancante dopo un po di tempo.
L’acquisto di questo set è rivolto al principiante che intende avviare una carriera nella ristorazione.
La lama è molto tagliente e affilata: bisogna prestare estrema attenzione al filo. Vi consigliamo di non lavarli nella lavastoviglie, ma di procedere al lavaggio classico. Fate attenzione a non tagliarvi.
Uno dei difetti riscontrati è la pesantezza del coltello. Questo è uno svantaggio abbastanza importante, perché ne impedisce l’uso prolungato senza che la mano si stanchi. Il manico, inoltre, quando avete le mani sudate o bagnate, tende a scivolare dalle dita.
Gli svantaggi, tuttavia, non lo rendono, almeno non del tutto, un set da ignorare. La sua qualità è medio-alta, e il prezzo, 89,99 euro su Amazon, è molto buono, soprattutto perché un set più professionale può arrivare a un costo di 400,00 euro.
L’acquisto è consigliato a chi sta per iniziare a rapportarsi i coltelli di diverso taglio.