Stai valutando l’acquisto di un set di Coltelli Victorinox? Quest’ultima è una nota fabbrica svizzera di coltelli. Edificata nel 1884 da Karl Elsener, l’azienda cambia il nome due volte nel corso degli anni. Nel 1909, era conosciuta con il nome di Victoria, come la madre di Elsener; tuttavia, dopo l’invenzione dell’acciaio inox, la fabbrica viene conosciuta come Victorinox.

coltelli-da-cucina-victorinox

Coltelli Victorinox: le due linee principali

Tendenzialmente, viene considerato un marchio di qualità: la Victorinox è il fornitore ufficiale dell’esercito Svizzero. Dapprima si occupava soltanto dei famosi coltellini svizzeri multifunzionali. Ora, con le loro conoscenze nel campo delle lame, sono aperti al pubblico anche per i coltelli da cucina.

Sono presenti all’interno del catalogo due serie di coltelli:

  • Gran Maitre: la Victorinox ha pensato questa linea in modo che possa essere utilizzata da tutti, principianti o grandi chef. L’impugnatura è ergonomica. La lama è molto resistente. Una curiosità legata a questa linea è che vengono utilizzati nel programma Masterchef;

  • Swiss Classic: nonostante non siano all’altezza della linea Gran Maitre, questi coltelli sono soprattutto destinati ai principianti. C’è un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma la loro resistenza è minore rispetto all’altra linea. Il set Swiss Classic costa infatti di meno.

Coltelli da Macellaio, Ceppi e Set: il costo è l’unico contro

Per quanto riguarda i coltelli da macellaio professionali Victorinox, sono presenti abbastanza modelli per potere scegliere in base alla loro qualità.

Un ceppo di coltelli Victorinox costa mediamente tra i 200 e i 400 euro: è il prezzo da pagare per la qualità, ma non tutti i principianti in cucina possono permettersi di spendere questa cifra.

Una scelta molto più economica è invece il Set di Coltelli Victorinox, acquistabile su Amazon a partire da un prezzo di 22 euro.

Non si riscontrano particolari contro nell’acquisto dei coltelli di questa marca: tuttavia, è bene valutare attentamente il costo e l’uso che se ne dovrà fare.


Cosa ne pensi?

Hai delle domande su questo prodotto? Hai provato questo prodotto e vuoi esprimere la tua opinione? Questo è il posto giusto. Lascia un commento ora