Coltelli Santoku

I coltelli Santoku sono di origine giapponese. Questi coltelli sono in prevalenza adoperati per tagliare o sminuzzare il pesce, la carne e le verdure. Stiamo parlando di coltelli molto versatili, la cui lama si adatta bene a qualsiasi utilizzo.

La poliedricità del coltello Santoku è da rivedere nella sua traduzione, che in italiano significa “tre virtù”. La sua lama è di solito molto larga e ben affilata. Il filo del coltello tiene bene, anche dopo svariati utilizzi.

Non ci troviamo di fronte a un coltello che potrebbe rovinarsi o arrugginirsi nel giro di qualche anno.

L’acciaio giapponese e i suoi molteplici utilizzi

Per quanto ancora non sia diffuso nell’attrezzatura standard di un cuoco professionista, il coltello Santoku si sta affermando nel mondo della cucina.

Il coltello Santoku serve principalmente per tagliare ben tre tipi di alimenti con cui veniamo in contatto tutti i giorni: pesce, carne e verdure. È di facile utilizzo; non pesa molto e il suo manico è anti-scivolo.

Le caratteristiche del coltello Santoku sono da riscontrarsi nell’affidabilità del manico: quest’ultimo può essere di diverse tipologie, come il legno, l’olivo, il nylon o il bambù.
Solitamente, il manico è molto ben allineato con la lama; un particolare che pone l’accento sul molteplice utilizzo di questo coltello. La sua impugnatura è ergonomica.

I set dei coltelli Santoku: che cosa contengono?

Un set di coltelli Santoku può contenere in media 4-5 coltelli, quanto bastano per ogni genere di taglio. Grazie alla loro lama, vi sarà più semplice sfilettare il pesce e tagliare l’arrosto.
Tuttavia, noi vi sconsigliamo di acquistare un set, il cui costo può aggirarsi sui 300,00 euro.

Vi suggeriamo di puntare sul coltello singolo, che comunque ha un valore non indifferente. Un singolo coltello può arrivare a costare tra i 30,00 e i 100,00 euro a seconda della tipologia del suo manico.

Offerta
  • Coltello da Cucina Professionale - Realizzato in acciaio inossidabile tedesco di alta qualità con una durezza di 56-58 Rockwell, questo coltello Santoku ha un'elevata resistenza alla corrosione, elevata durezza e resistenza all'usura. Può essere utilizzato per tutte le tue preparazioni in cucina, come tagliare, affettare e sminuzzare tutti i tipi di carne, verdura e frutta
  • Tagliente Super Affilato - Lucidato a mano da artigiani con decenni di esperienza per garantirne la durata. Il filo lucido di questo coltello giapponese Santoku è di 14-16 gradi per lato e il suo spessore è di soli 2,5 mm. La lama sottile e affilata lo rende taglia benissimo, aiuta a migliorare l'efficienza e a risparmiare tempo di cottura
  • Manico Ergonomico in Micarta - Il coltelli Santoku professionali dotato di manico in Micarta, fissato con 3 rivetti per un eccellente equilibrio e qualità. L'impugnatura Micarta solida ed ergonomica può ridurre al minimo la tensione del polso fornendo una presa sicura e confortevole. Anche dopo un uso prolungato, il palmo e il polso non si affaticheranno
  • Design Elegante - Super coltello da chef con impugnatura e lama di qualità! La superficie della lama progettata con motivi unici e belli. Realizzata in acciaio inossidabile importato, la lama è molto leggera ma molto resistente. Facile da pulire, non facile da rompere, sicuro e igienico, bello e durevole. Un Bel coltello che non può mancare in una cucina!
  • Perfetto Come Regalo - I coltello da cucina sono dotati di affilacoltelli e protezione per le dita in una confezione regalo nera di alta qualità. Un regalo ideale per cucinare gli amanti e il tuo amico chef. Acquista senza rischi, garanzia di restituzione e rimborso di 30 giorni. Contattaci via e-mail se hai qualche domanda, faremo del nostro meglio per renderti soddisfatto
Offerta
  • Coltello giapponese Santoku, per affettare, tagliare, sminuzzare, con la massima precisione
  • Materiale: lamiera di acciaio inossidabile a disegno speciale damascato a 101 strati
  • Manico tradizionale in legno di betulla
  • Dimensioni del collo 38,6 x 8,6 x 3,8 cm
  • Peso articolo 540 g
Offerta
  • Lama costituita di 49 strati di design acciaio damasco
  • 'affilata a mano secondo il metodo ancestrale giapponese "Honbazuke per un' affilatura unico e straordinario
  • Manico tradizionale giapponese in forma di D in legno di Pakka, presa in mano ottimale e manutenzione facile
  • Durezza dell' acciaio circa 61 HRC
  • Fabbricato a Seki (Giappone) rispondente alle esigenze in termini di estetica, comfort, e di affilatura
  • LAMA: La serie Dynasty di Findking utilizza un acciaio 9CR18MOV. L’ HRC di 60 +/- 2 consente di ottenere una lama affilata e di mantenerla a lungo prolungando la durata del coltello (con l’adeguata manutenzione generale). La fossetta rivestita consente un facile distacco del cibo durante l'affettatura o il taglio a cubetti. Questa lama è ottima per verdure, frutta, pesce e carne. Si sconsiglia il taglio di prodotti congelati in quanto ciò potrebbe danneggiare la lama del coltello.
  • MANICO: è realizzato in palissandro africano che dona bellezza e comfort durante l’uso del coltello. La stabilità del manico consente all'utente il pieno controllo della lama che consente di effettuare tagli precisi. La preparazione del cibo è resa divertente grazie alla praticità e comodità di questa impugnatura.
  • PESO/BILANCIAMENTO: Il punto di equilibrio corre dal tallone alla spina dorsale lungo la billetta. Consentendo all'utente una presa comoda con tagli precisi e meno usura sulle mani degli utenti. Il peso è rivolto verso la lama del coltello per un utilizzo efficiente durante il movimento di taglio della roccia.
  • Design: i coltelli da chef della serie Dynasty sono progettati per mostrare la bellezza dei coltelli da chef orientali. Mentre si concentra sulla comodità ed efficienza per lo chef di tutti i giorni. Lunghezza della lama 21 cm e lunghezza del manico 15,5 cm con una lunghezza totale di 36,5 cm. Quando si utilizza una presa per pizzicare, la lunghezza della lama è considerata "vero 20,3 cm", dove l'utente sarà in grado di massimizzare la manovrabilità della lama tagliente.
  • LA NOSTRA PROMESSA: La qualità è il principale focus dei prodotti FINDKING. La promessa ai nostri clienti è che il prezzo non sarà influenzato dal nostro impegno a fornire la massima qualità nei nostri coltelli da chef.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *