Pregi

N.D.

Difetti

N.D.

Punteggio prodotto
Dove comprare

I coltelli Kai sono tra i più acquistati degli ultimi tempi. Fino a qualche anno fa, l’acciaio giapponese non era così conosciuto in Occidente. Sono in molti a chiedersi quale sia la differenza tra un coltello occidentale e uno orientale.

Qui parleremo del set di coltelli Kai e chiariremo quale siano le caratteristiche tipiche dei coltelli giapponesi.

Estetica e lavorazione della lama: come sono i coltelli Kai?

Procediamo con la descrizione del set di 5 coltelli Kai, per renderci conto di cosa offre:

  • Il set presenta cinque coltelli dalla lunghezza della lama diversa. Ognuno è adatto particolarmente a un tipo di taglio. Sono presenti un coltello da cucina, un taglierino e una serie Santoku Wasabi;

  • È presente una custodia per il coltello tascabile. La custodia è l’unico modo per prevenire piccoli incidenti in cucina, soprattutto quando utilizziamo coltelli di tale affilatura;

  • Per quanto riguarda la lama, è in acciaio lucidata;

  • Il manico è stato lavorato con bambù e polipropilene antisettico.

Sullo store Amazon, potrete acquistare questo set al costo di circa 211,38 euro. Normalmente, in negozio potrebbe arrivare a costare 250,00 euro. Il prezzo può sembrare alto ma ne vale la pena!

Vantaggi e svantaggi dell’acquisto del set di 5 coltelli Kai

Questi coltelli si presentano in modo “importante”. Il loro design e l’estetica sono solo due fattori che invogliano all’acquisto. È un set basic, tendenzialmente consigliato come attrezzatura da viaggio per gli chef professionisti o coloro che sono appassionati di cucina.

L’affilatura non tiene per tantissimo tempo, dunque vi consigliamo di valutare l’acquisto di una pietra per affilare. Inoltre, alcuni coltelli sono molto piccoli e tendono a stancare il braccio del cuoco durante la lavorazione degli ingredienti. Non sono finemente bilanciati, dunque possono risultare molto “fragili”.

Pregi

N.D.

Difetti

N.D.

Punteggio prodotto
Dove comprare
I commenti sono chiusi.