Pregi

N.D.

Difetti

N.D.

Punteggio prodotto
Dove comprare

Il coltello Santoku Kai Shun fa parte della serie Shun Premier. Ogni coltello di questa serie è stato lavorato con 32 strati di acciaio Damasco, per garantire una resistenza alla corrosione davvero altissima. Grazie a questa lavorazione, il Kai Shun garantisce la stessa qualità nel corso di molti anni.

Quali sono le caratteristiche del coltello Kai Santoku Shun?

La lama di questo coltello è stata modellata grazie a una martellatura manuale in superficie. Questa tecnica è molto diffusa in Giappone, perché unisce il fattore estetico alla nitidezza della lama.

Per quanto riguarda il taglio, è molto preciso, volto al carne, al pesce e alle verdure. Il manico è antiscivolo e consente di lavorare senza fare troppa pressione sul braccio.

Avrete la possibilità di scegliere diverse misure della lama: 5,5, 14, 16,5 18, 20, 23, 24 centimetri. Sono disponibili all’acquisto della stessa linea, inoltre, dei set di doppi coltelli.

Il Kai Santoku Shun da 18 centimetri si presenta con un design molto affascinante. Oltre alla bellezza estetica, il manico si presenta distanziato dalla lama, il che garantisce a chi lo utilizza una certa sicurezza.

Quanto costa e quali sono i vantaggi di questo coltello?

Il costo di un coltello Santoku è variabile, a seconda della produzione e del modello. Il modello TDM1702 lo si trova sullo store Amazon attualmente a circa 164,00 euro.

E’ un coltello adatto sia a destri, sia a mancini. Non sono in molti i coltelli che vengono realizzati con questa accortezza. Si deve anche considerare che non è soggetto alla ruggine, una qualità molto ricercata.

Ha un costo decisamente importante. Certo, la serie Shun Premier assicura qualità e durata nel tempo.

Pregi

N.D.

Difetti

N.D.

Punteggio prodotto
Dove comprare

Cosa ne pensi?

Hai delle domande su questo prodotto? Hai provato questo prodotto e vuoi esprimere la tua opinione? Questo è il posto giusto. Lascia un commento ora