L’acquisto di un set di coltelli Kai non è propriamente economico. Questo accade perché la realizzazione di un singolo coltello Kai richiede moltissimo tempo e un dispendio di materiali di qualità.

La lama Kai assicura un’affilettatura di alto livello: il manico del coltello ha sempre una componente di bambù, un materiale considerato antibatterico e resistente.

Kai ha sede a Tokyo ed è nel settore dei coltelli da più di 100 anni. La lavorazione dei coltelli deriva dal sapere dei forgiatori di spade per i samurai.

I set dei coltelli Kai

  • Valigetta Fast Chef: questo prodotto è completo di 3 coltelli Kai Wasabi Black. È una valigetta di tipo dinamico, che potrete portare sempre con voi. La qualità dei coltelli giapponesi Kai assicura una certa precisione di taglio. All’interno della valigetta, potrete trovare anche la mandolina, timer svizzero Moha e un termometro tedesco TFA. Sono presenti un coltello da cef, un coltello nakiri e uno spelucchino. Il costo è di 249,00 euro;

  • Valigetta completa di coltelli Kai e Global: questa valigetta è indicata per gli chef sempre in viaggio. Oltre ai coltelli giapponesi, è presenta la marca Global. È un set rivolto a diversi tagli di carne, per soddisfare tutte le necessità del momento. Sono presenti un coltello per affettare carne e pesce, un coltello trinciante, un coltello Santoku, un coltello flettare flessibile, una pinza per spinare il pesce a punta obliqua, una pinza a gomito, una a curva larga e una forbice smontabile. È un set completo, il cui costo sfiora i 389,00 euro;

  • Perfect Shun Set: questa valigetta è completa di due coltelli della serie Shun Classic e inoltre offre una pietra combinata per affilare. È presente una guida per affilare al meglio i coltelli, così da assicurare alta qualità e manutenzione. Questo set include un coltello da cucina damasco dalla lama di 15 centimetri e un coltello da cuoco damasco da 20 centimetri. Il prezzo è di 328,00 euro;

  • Ceppo completo di otto coltelli giapponesi Kai: la serie è Seki Marogoku Red Wood. Questo ceppo è rivolto alle cucine dei cuochi professionisti e degli appassionati di cucina. È dotato di un coltello spelucchino, due coltelli Deba di diverse dimensioni, un coltello da cucina, un coltello Nakiri dal taglio orientale, un coltello Santoku, un coltello da cuoco e un coltello Yanagiba. Il suo costo è di 618,00 euro.


Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!