Gli strumenti di uno chef devono sempre essere di alto livello. Tra gli immancabili, possiamo trovare i coltelli da cucina. Quali qualità dovrebbe avere un ottimo coltello? Stiamo parlando della lama, del manico e del tipo di materiale utilizzato per la costruzione.

In questo articolo, ci soffermeremo in particolare sui coltelli Global. Il marchio è conosciuto per essere molto affidabile per l’ambiente: ci viene descritto come un prodotto di qualità, leggero e innovativo.

Le qualità dei coltelli della Global: l’acciaio giapponese

Questo genere di coltelli si adattano alla perfezione per i professionisti e per coloro che amano avere un’ottima attrezzatura in cucina.

La particolarità della lama Global non ci lascia indifferenti: il suo acciaio viene temperato a freddo e indurito a Rockwell C56°-58°. Grazie a questa tecnica, si ottengono una affilatura e una tenuta del filo da non ignorare. Inoltre, le lame dei coltelli Global sono inossidabili: ciò significa che non rischieranno di arrugginirsi nel giro di poco tempo.

Questa qualità non è da sottovalutare, poiché non tutti i coltelli di alto livello riescono ad assicurarla. È uno dei vantaggi più esclusivi di questo acquisto.

Il set dei coltelli da cucina professioni Global è sicuramente uno dei migliori che potrete mai acquistare.

Certo, dovrete prestare molta attenzione nel loro utilizzo, perché sono veramente leggeri; il manico anatomico permettere al coltello di non scivolare dalle mani. L’impugnatura è piuttosto facile.

L’acquisto non è propriamente economico

Un singolo coltello parte da un minimo di 100,00 euro. Stiamo parlando, tuttavia, di una marca che assicura resistenza nel tempo. I suoi coltelli da cucina vengono paragonati ai coltelli dei samurai, per la delicatezza dell’utilizzo e il filo della lama.

Non è un acquisto economico, pertanto. Forse, sarebbe da consigliare solo ai veri appassionati di cucina e ai professionisti, che li useranno nel modo appropriato.


Cosa ne pensi?

Hai delle domande su questo prodotto? Hai provato questo prodotto e vuoi esprimere la tua opinione? Questo è il posto giusto. Lascia un commento ora