Coltelli giapponesi

Per i giapponesi, la realizzazione di un coltello è molto importante. I loro coltelli sono molto diversi dalla produzione occidentale o comunque italiana. Contrariamente a noi, che tendiamo a preferire la qualità, per loro entra in gioco un fattore decisivo: l’estetica.

Che cosa c’entra l’estetica con un coltello?

Cosa hanno di particolare i coltelli giapponesi?

Il motivo per il quale un singolo coltello giapponese oscilla tranquillamente tra i 30,00 e gli oltre 100,00 euro è da ricercarsi nella qualità del suo materiale e nell’attenzione che i lavoratori pongono ai minimi particolari. Non parliamo soltanto di una rifinitura classica, ma di un coltello impeccabile sotto ogni aspetto, dal design a quei dettagli che ricerchiamo in un buon prodotto.

La sua particolarità principale è da rivedersi proprio nel fattore “bellezza”, cosa che nei coltelli occidentali non riscontriamo nella maggior parte dei casi.

Un coltello giapponese non è soltanto di ottima qualità; non si limita ad assicurare un’affidabilità senza pari, ma deve essere anche bello da vedere. L’estetica è certamente un fattore importante, soprattutto per i giapponesi. Ma lo è altrettanto per gli italiani?

Andiamo ad osservare un coltello giapponese: che cosa offre? Quali sono le sue qualità?

Per essere considerato ottimo, un coltello deve necessariamente rispettare dei parametri. La lama taglia bene? Il manico è antiscivolo? Il peso del coltello sfianca eccessivamente il braccio del cuoco?

Manico, lama e filo: ecco le caratteristiche dei coltelli professionali giapponesi

I manici non prevedono imperfezioni: utilizzare un coltello del genere è indicato per i cuochi professionisti e per gli appassionati della cucina. Inoltre, vengono realizzati con una componente di bambù, fortemente antibatterica. Dopotutto, stiamo parlando di un prodotto destinato alla cucina, che deve garantire una certa sicurezza.

Per quanto riguarda la lama, è tendenzialmente resistente, mentre il filo è una delle caratteristiche migliori di questo genere di coltelli.

Noi vi consigliamo di acquistare un singolo coltello, magari non troppo costoso, per cominciare a comprendere il taglio giapponese.

Un set di coltelli giapponesi ha un costo molto variabile. Un singolo coltello potrebbe sfiorare i 100,00 euro.

Tra i migliori set vi segnaliamo il Kai DM-0781EU67, mentre se siete alla ricerca di un singolo coltello da utilizzare per ogni occasione vi consigliamo il Miyabi Santoku. Entrambi hanno delle qualità non indifferenti. Lo svantaggio riguarda certamente il loro costo, che potrebbe rappresentare una spesa eccessiva per molte tasche.

Offerta
  • Questo pregiato set di coltelli giapponesi è composto da 2 lame Santoku per tagliare verdure e ortaggi e 1 coltello Nakiri per trinciare la carne
  • Le lame sono ultra-taglienti e adatte all'uso quotidiano in cucina; Pulizia facile e veloce con acqua corrente
  • Materiali: Il prodotto è realizzato in acciaio speciale (5Cr15MoV) e i manici sono in puro legno di palissandro africano
  • Eccellente durezza della lama: 58 HRC; Spessore ottimale: 2,5 mm
  • Dimensioni: (Coltello Santoku 1) Lunghezza lama ca. 18,3 cm - con manico ca. 32,5 cm; (Santoku 2) Lunghezza lama ca. 16,2 cm - con manico ca. 30,5 cm; (Nakiri) Lunghezza lama ca. 16,5 cm - con manico ca. 31,3 cm; (Scatola) ca. 35,5 x 17,5 x 3,7 cm; Peso ca. 751 g
  • Lunghezza totale: 29 cm, lunghezza lama: 16,5 cm, larghezza lama: 10,5 cm
  • Materiale del prodotto: acciaio inossidabile, peso lordo: 440 g
  • Design: i coltelli vengono affilati manualmente da lavoratori con più di 30 anni di esperienza utilizzando affilatrici per coltelli naturali. Rispetto ai coltelli da cucina realizzati con metodi meccanici, la durata di tali coltelli è più lunga. tecnologia di formatura con diversi metodi di riscaldamento, l'equilibrio tra la rigidità e la tenacia di tali coltelli è garantito per renderli più durevoli.
  • Multifunzione: verdura quotidiana, lavorazione carne, disossamento agnello, pollo
Offerta
  • COLTELLO GIAPPONESE ESTREMAMENTE AFFILATO - Il nostro coltello santoku è composto da un totale di 67 strati diversi di super acciaio AUS-10. Questo acciaio damasco è generalmente molto più affilato di quello che viene usato per fabbricare i coltelli tradizionali
  • COLTELLO CUCINA CON UN'IMPUGNATURA PERFETTA - Il manico in pakkawood (lega di legno e materie termoplastiche) assicura un'impugnatura ferma e confortevole, una caratteristica di fondamentale importanza per un coltello professionale così tagliente, che ci ricorda ancora una volta l'arte del taglio giapponese
  • COLTELLO DAMASCO CON AFFILATURA DUREVOLE - I nostri coltelli giapponesi professionali forgiati a mano rimangono affilati molto più a lungo dei tradizionali coltelli, grazie alla durezza dell'acciaio damasco della lama, che ha ottenuto una valutazione di 61 (+/-1) HRC
  • COLTELLI GIAPPONESI CUCINA PERFETTI PER CUOCHI AMATORIALI - Questi coltelli da cucina giapponesi sono perfetti per qualsiasi cuoco casalingo, grazie alla lunghezza leggermente più corta della lama santoku, caratteristica che li rende leggermente più facile da maneggiare
  • COLTELLI PROFESSIONALI KIROSAKU CON GARANZIA DI SODDISFAZIONE AL 100% - Se non sei soddisfatto al 100% del nostro coltello santoku giapponese, basta inviarci un messaggio e ti garantiamo di trovare una soluzione che ti soddisferà al 100%
  • 【Coltello Damasco Chef da 8 pollici ultra affilato】 - Bordo a V affilato a mano con precisione a 10-15 ° per lato per un'esperienza di taglio di precisione senza sforzo. Questo coltello da chef è adatto per tritare, sminuzzare, affettare e tagliare a cubetti qualsiasi frutta, pesce, carne, sushi e verdure. Cromo al 15% che fornisce resistenza alla corrosione e una finitura anti-ossidazione.
  • 【Materiale in acciaio inossidabile ad alto tenore di carbonio Damasco giapponese VG-10】 - Realizzato con maestria da 67 strati Acciaio inossidabile giapponese ad alto tenore di carbonio VG-10 che contiene lo 0,99% di carbonio, il doppio della durezza rispetto ad altri coltelli, garantisce eccezionale resistenza, durata e resistenza alle macchie. Nucleo di taglio in acciaio super giapponese V-Glod 10 con durezza 62+ Rockwell.
  • 【Comoda impugnatura ergonomica Pakka con bordo in acrilico】 - L'impugnatura ergonomica contribuisce a una presa eccellente e un equilibrio perfetto, controllo superiore, agilità e comfort con impugnatura ergonomica in legno di Pakka marrone con bordo in acrilico.
  • 【Confezione regalo squisita】 - Coltello da cuoco professionale giapponese Damasco FANTECK con una squisita confezione regalo, un mini temperamatite e un fodero per coltelli. Design accurato e un'ottima idea regalo per amici, genitori, amanti e familiari in tipi di festival, come compleanno, festa della mamma, festa del papà, giorno del ringraziamento, venerdì nero, anniversario, giorno di Natale, Capodanno, Pasqua, Halloween, compleanno e così via.
  • 【FANTECK LIFETIME CARE】 - 100% di soddisfazione o rimborso. Prova senza rischi. Prodotti di qualità superiore che ti daranno un servizio esemplare per tutta la vita. Ci impegniamo a fornire ai nostri clienti prodotti di qualità e un servizio cordiale.
  • ✅ COLTELLO SANTOKU GIAPPONESE: Il coltello da chef giapponese nell'uso del chopper stile occidentale, chopper trovato non conforme alle caratteristiche degli asiatici, a seconda delle diverse carni, verdura e frutta utilizzando un tritacarne diverso, anche se molto sano, ma più pesante, quindi creando un tritacarne con un piccolo rapporto, la parte con punta relativamente circolare può tagliare la carne, frutta e verdura possono anche essere tagliate con coltello da cucina.
  • ✅ PRESTAZIONI DI TAGLIO STRAORDINARIE - Questo coltello Sankotu da 7 pollici è dotato di una lama in acciaio tedesco ThyssenKrupp 4116 ultra affilata con durezza 55 Rockwell che offre prestazioni di taglio straordinarie e ritenzione del tagliente. Il bordo è anche affilato a mano a 16-18 ° per lato per mantenere il perfetto equilibrio tra affilatura e resistenza della lama.
  • ✅ DEGIGN UNICO DEL MODELLO DI DAMASCO: La superficie del coltello giapponese è la superficie del motivo damascato, bella e resistente, ruggine, facile da pulire, lo spessore della lama del coltello è circa 1,3 volte lo spessore di un pezzo e lo spessore è moderato. Questo coltello è realizzato in fucina importata in acciaio inossidabile, la lama è molto leggera ma molto resistente. Design di forgiatura del corpo e del coltello, facile da pulire, non facile da rompere e igienico.
  • ✅ IMPUGNATURA Pakkawood CONFORTEVOLE E PREMIUM - Senti la differenza con la maniglia Pakkawood, maggiore potenza e longevità e l'uso a lungo termine non è più stancante. La forma ergonomica dell'impugnatura è progettata per un controllo, un'agilità e un comfort superiori, mentre la colonna vertebrale della lama è liscia per una presa naturale e durevole per tutta la vita.
  • ✅ GARANZIA A VITA FIDUCIA - Soddisfazione al 100% e garanzia di rimborso, significa che puoi provarlo senza rischi. Essendo così sicuri della grande qualità e delle prestazioni di questo fantastico coltello, ti offriamo una garanzia a vita contro i difetti di fabbricazione! Miglior regalo di posate multiuso (Natale, matrimoni, compleanni, festa del papà, festa della mamma), per cuochi casalinghi, chef professionisti, studenti di cucina e altro ancora.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *