Coltelli giapponesi

Per i giapponesi, la realizzazione di un coltello è molto importante. I loro coltelli sono molto diversi dalla produzione occidentale o comunque italiana. Contrariamente a noi, che tendiamo a preferire la qualità, per loro entra in gioco un fattore decisivo: l’estetica.

Che cosa c’entra l’estetica con un coltello?

Cosa hanno di particolare i coltelli giapponesi?

Il motivo per il quale un singolo coltello giapponese oscilla tranquillamente tra i 30,00 e gli oltre 100,00 euro è da ricercarsi nella qualità del suo materiale e nell’attenzione che i lavoratori pongono ai minimi particolari. Non parliamo soltanto di una rifinitura classica, ma di un coltello impeccabile sotto ogni aspetto, dal design a quei dettagli che ricerchiamo in un buon prodotto.

La sua particolarità principale è da rivedersi proprio nel fattore “bellezza”, cosa che nei coltelli occidentali non riscontriamo nella maggior parte dei casi.

Un coltello giapponese non è soltanto di ottima qualità; non si limita ad assicurare un’affidabilità senza pari, ma deve essere anche bello da vedere. L’estetica è certamente un fattore importante, soprattutto per i giapponesi. Ma lo è altrettanto per gli italiani?

Andiamo ad osservare un coltello giapponese: che cosa offre? Quali sono le sue qualità?

Per essere considerato ottimo, un coltello deve necessariamente rispettare dei parametri. La lama taglia bene? Il manico è antiscivolo? Il peso del coltello sfianca eccessivamente il braccio del cuoco?

Manico, lama e filo: ecco le caratteristiche dei coltelli professionali giapponesi

I manici non prevedono imperfezioni: utilizzare un coltello del genere è indicato per i cuochi professionisti e per gli appassionati della cucina. Inoltre, vengono realizzati con una componente di bambù, fortemente antibatterica. Dopotutto, stiamo parlando di un prodotto destinato alla cucina, che deve garantire una certa sicurezza.

Per quanto riguarda la lama, è tendenzialmente resistente, mentre il filo è una delle caratteristiche migliori di questo genere di coltelli.

Noi vi consigliamo di acquistare un singolo coltello, magari non troppo costoso, per cominciare a comprendere il taglio giapponese.

Un set di coltelli giapponesi ha un costo molto variabile. Un singolo coltello potrebbe sfiorare i 100,00 euro.

Tra i migliori set vi segnaliamo il Kai DM-0781EU67, mentre se siete alla ricerca di un singolo coltello da utilizzare per ogni occasione vi consigliamo il Miyabi Santoku. Entrambi hanno delle qualità non indifferenti. Lo svantaggio riguarda certamente il loro costo, che potrebbe rappresentare una spesa eccessiva per molte tasche.

  • [Coltelli giapponesi di Damasco] Il coltello Kiritsuke è realizzato con 67 strati di acciaio Damasco 440C (59±2 HRC) utilizzando la tradizionale tecnologia giapponese di forgiatura a mano con trattamento di raffreddamento profondo sottovuoto; migliorando l'affilatura, la durata e la resistenza alla corrosione.
  • [Manici di coltello abbaglianti] Coltello da chef collaborazione con famosi designer giapponesi per progettare una serie abbagliante di manici di coltello. Shadowwood Treegranate incorpora modelli e colori unici; una struttura di colore unica scorre attraverso il mondo delle maniglie dei coltelli. Sarà un piacere usarlo.
  • [Coltello da cuoco giapponese professionale] Ogni coltello Kiritsuke è accuratamente lavorato e forgiato con processi multipli per ottenere l'equilibrio ottimale di durezza, tenacità e affilatura, per offrire prestazioni ineguagliabili. Questi coltelli da cuoco sono perfetti per tritare, affettare e tagliare frutta, pesce, carne, sushi e verdure.
  • [Scelte regalo di alto livello] Il coltelli da cucina giapponesi universale ha un bordo ultra-affilato e una curvatura perfetta (13°) per soddisfare tutte le esigenze degli cuoco. Con la sua squisita confezione regalo in legno di sandalo e il suo splendido aspetto, è il regalo che ogni cuoco casalingo e professionista attende con ansia in occasione di festività speciali.
  • [Impegno di prodotto] I prodotti ミツモトサカリ sono stati rigorosamente controllati e certificati. Coltelli da cucina professionali MITSUMOTO SAKARI, politica di sostituzione o rimborso incondizionato per difetti, prova senza rischi. Se avete domande, contattateci, vi daremo una risposta soddisfacente.
Offerta
  • Questo pregiato set di coltelli giapponesi è composto da 2 lame Santoku per tagliare verdure e ortaggi e 1 coltello Nakiri per trinciare la carne
  • Le lame sono ultra-taglienti e adatte all'uso quotidiano in cucina; Pulizia facile e veloce con acqua corrente
  • Materiali: Il prodotto è realizzato in acciaio speciale (5Cr15MoV) e i manici sono in puro legno di palissandro africano
  • Eccellente durezza della lama: 58 HRC; Spessore ottimale: 2,5 mm
  • Dimensioni: (Coltello Santoku 1) Lunghezza lama ca. 18,3 cm - con manico ca. 32,5 cm; (Santoku 2) Lunghezza lama ca. 16,2 cm - con manico ca. 30,5 cm; (Nakiri) Lunghezza lama ca. 16,5 cm - con manico ca. 31,3 cm; (Scatola) ca. 35,5 x 17,5 x 3,7 cm; Peso ca. 751 g
  • ✅ COLTELLO SANTOKU GIAPPONESE: Il coltello da chef giapponese nell'uso del chopper stile occidentale, chopper trovato non conforme alle caratteristiche degli asiatici, a seconda delle diverse carni, verdura e frutta utilizzando un tritacarne diverso, anche se molto sano, ma più pesante, quindi creando un tritacarne con un piccolo rapporto, la parte con punta relativamente circolare può tagliare la carne, frutta e verdura possono anche essere tagliate con coltello da cucina.
  • ✅ PRESTAZIONI DI TAGLIO STRAORDINARIE - Questo coltello Sankotu da 7 pollici è dotato di una lama in acciaio tedesco ThyssenKrupp 4116 ultra affilata con durezza 55 Rockwell che offre prestazioni di taglio straordinarie e ritenzione del tagliente. Il bordo è anche affilato a mano a 16-18 ° per lato per mantenere il perfetto equilibrio tra affilatura e resistenza della lama.
  • ✅ DEGIGN UNICO DEL MODELLO DI DAMASCO: La superficie del coltello giapponese è la superficie del motivo damascato, bella e resistente, ruggine, facile da pulire, lo spessore della lama del coltello è circa 1,3 volte lo spessore di un pezzo e lo spessore è moderato. Questo coltello è realizzato in fucina importata in acciaio inossidabile, la lama è molto leggera ma molto resistente. Design di forgiatura del corpo e del coltello, facile da pulire, non facile da rompere e igienico.
  • ✅ IMPUGNATURA Pakkawood CONFORTEVOLE E PREMIUM - Senti la differenza con la maniglia Pakkawood, maggiore potenza e longevità e l'uso a lungo termine non è più stancante. La forma ergonomica dell'impugnatura è progettata per un controllo, un'agilità e un comfort superiori, mentre la colonna vertebrale della lama è liscia per una presa naturale e durevole per tutta la vita.
  • ✅ GARANZIA A VITA FIDUCIA - Soddisfazione al 100% e garanzia di rimborso, significa che puoi provarlo senza rischi. Essendo così sicuri della grande qualità e delle prestazioni di questo fantastico coltello, ti offriamo una garanzia a vita contro i difetti di fabbricazione! Miglior regalo di posate multiuso (Natale, matrimoni, compleanni, festa del papà, festa della mamma), per cuochi casalinghi, chef professionisti, studenti di cucina e altro ancora.
  • ✅ DIMENSIONI: un versatile coltello da cuoco 15CM progettato per tagliare, affettare, affettare e tagliare frutta, verdura, carne e pesce. Lunghezza lama 150 mm x 3 mm x 50 mm, impugnatura 138 mm
  • ✅ MANIGLIA: legno massello di rosa ergonomico, l'assemblaggio dell'impugnatura in legno è fatto da preziosi maestri in mano
  • ✅ FACILE DA PULIRE: adatto per lavastoviglie, alta resistenza, durezza e resistenza all'usura
  • ✅ MATERIALE: piastra conico in acciaio inox e T5MOV DIN 1.4116 Germania, taglio laser e stampa, trattamento termico congelati a -80 C in controllo azoto liquido forno, e la lama ha alta durezza, resistenza all'usura e resistenza alla corrosione
  • ✅ GARANZIA: 5 anni di garanzia della qualità, Spedito dalla Francia in 48H
  • 🇯🇵 COSTRUZIONE : la lama è forgiata in acciaio Damasco VG10 a 67 strati nella pura tradizione giapponese, rinomata per la sua eccellenza in termini di affilatura e resistenza molto più avanti degli acciai industriali convenzionali.
  • 🔪 ERGONOMICO : i manici ottagonali scolpiti in raro legno di cocobolo sono perfettamente bilanciati e adatti a chef mancini e destrimani
  • 💎 AFFILATI E DUREVOLI : mentre la maggior parte dei coltelli occidentali ha un angolo della lama maggiore di 25 °, i nostri coltelli giapponesi hanno un angolo di 15 ° per tagli rapidi ed efficienti. Il trattamento con azoto liquido e l'aggiunta di carbonio permettono di ottenere una resistenza 4 volte superiore a quella di un tradizionale coltello da cucina in acciaio.
  • 🎁 SCATOLA REGALO : viene fornito in una confezione regalo, questo coltello da chef giapponese è il regalo di compleanno perfetto per i tuoi amici amanti della cucina. Fagli un regalo nella pura tradizione delle posate di lusso.
  • 🛒 ACQUISTO SICURO : in caso di problemi con il prodotto, puoi contattarci per un rimborso o una sostituzione entro 90 giorni. Ti promettiamo il miglior servizio!

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *